Archivio Newsletter

WIN 66 - Nella vastità dell'acqua

La forza dell’acqua risiede nella sua capacità di adattarsi, di fluire dentro qualsiasi forma possa dare l’impressione di contenerla, di avvolgere e fare spazio a qualsiasi cosa si immerga in essa. Quale migliore veicolo per imparare tutto ciò che abbiamo bisogno per apprendere la cedevolezza? Nella filosofia taoista, questa caratteristica dell’acqua è il “modello ideale” di ogni nostra attività, o piuttosto “non attività” nel mondo.

Leggi tutto

WIN 65 - Professione Watsu® Practitioner: “Una fotografia del presente…per guardare al futuro”

Risale ormai a quasi 30 anni fa l’approdo del Watsu® in Italia. Da allora centinaia di studenti sono entrati e continuano ad entrare nel percorso didattico che si conclude con la qualifica di Operatore Professionale. In questo trentennio migliaia di persone hanno potuto sperimentare questa splendida magia acquatica nelle (poche) strutture in cui i professionisti riuscivano e tuttora riescono a portarlo, tra mille difficoltà.

Leggi tutto

WIN 66 - La profondità nelle emozioni e Watsu

In acqua è possibile  entrare in contatto con la parte più autentica di se stessi, con la memoria della propria storia, psicologica e corporea, non riconoscibile razionalmente, ma che si manifesta in sensazioni corporee, stati emozionali inattesi, automatismi, ecc.. In acqua, in particolare, è possibile entrare in contatto con quei vissuti prenatali, perinatali e dei primi anni di vita apparentemente dimenticati.

Leggi tutto

WIN 65 - Corso assistenti

Per la prima volta in Italia una Formazione per diventare Assistente.  Il corso verrà proposto a Scansano nella splendida cornice  di  Sasseta Alta, dal 2 al 5 dicembre. La finalità di questa proposta è di permettere agli operatori Watsu® che hanno completato il percorso formativo, di  offrire presentazioni di Watsu o Watsu Round,  alfine di permettere una diffusione orizzontale di questa gioiosa pratica. Il Watsu Round è l’ultima geniale creazione del  nostro amato Harold,  che ci ha lasciato in eredità.  Un tesoro da coltivare e condividere.

Leggi tutto

WIN 66 - La profondità del corpo

Quando sentiamo parlare di profondità la nostra mente apre subito un’immagine di qualcosa che scende giù, che è nascosto. L’azione che viene richiamata è uno scavare o se vogliamo, possiamo  parlare di strati che vanno sbucciati come una cipolla. Ci riferiamo a qualcosa che è dentro il nostro corpo e che pian piano dobbiamo raggiungere.

Leggi tutto

WIN 65 - Che noia… che barba… DEVO fare l’aggiornamento

Ho letto diversi articoli riguardanti l’aggiornamento professionale e tutti lo ritenevano necessario solo per “non essere tagliati fuori dal mercato”.

Per quanto riguarda Watsu, ma anche tutte le DBN, non sento che sia questa la vera motivazione, perché il “mercato” del benessere ha altri parametri di qualità, ma soprattutto il prodotto è particolare, perché si tratta del contatto con il sistema corpo-mente-spirito di un essere umano.

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo