Archivio Newsletter

WIN 67 - Watsu e ardore

Dare e ricevere Watsu é una preghiera e una meditazione che ci fa contattare dimensioni profonde di noi stessi. Liberare corpo e anima e aprirci all'acqua e all'Altro, che ci culla o che si affida a noi, ci porta al centro del nostro cuore.
Dove tutto vibra in un flusso di emozioni e sensazioni potenti. Attimi estatici che solo parole poetiche potranno descrivere.

Leggi tutto

WIN 66 - Nella vastità dell'acqua

La forza dell’acqua risiede nella sua capacità di adattarsi, di fluire dentro qualsiasi forma possa dare l’impressione di contenerla, di avvolgere e fare spazio a qualsiasi cosa si immerga in essa. Quale migliore veicolo per imparare tutto ciò che abbiamo bisogno per apprendere la cedevolezza? Nella filosofia taoista, questa caratteristica dell’acqua è il “modello ideale” di ogni nostra attività, o piuttosto “non attività” nel mondo.

Leggi tutto

WIN 67 - Settimana mondiale di Watsu

Una buona parte della mia vita professionale, e per tanti anni anche personale, è stata incentrata alla cooperazione, al lavoro e alla vita in team. Una passione ardente, ma anche un grande ardire, perché se pur di grande ispirazione e meraviglia, essere in team presenta spesso conflitti, ostacoli, disaccordi.

In questa scia, anche quest’anno il team organizzativo della Settimana Mondiale Watsu si è ricomposto

Leggi tutto

WIN 66 - La profondità nelle emozioni e Watsu

In acqua è possibile  entrare in contatto con la parte più autentica di se stessi, con la memoria della propria storia, psicologica e corporea, non riconoscibile razionalmente, ma che si manifesta in sensazioni corporee, stati emozionali inattesi, automatismi, ecc.. In acqua, in particolare, è possibile entrare in contatto con quei vissuti prenatali, perinatali e dei primi anni di vita apparentemente dimenticati.

Leggi tutto

WIN 67 - Essere ardenti

Da diversi giorni come un mantra, mi accompagnano queste due parole: essere ardente. Come se di fronte ad un momento difficile della mia esistenza, invocassi l’aggancio con la vita, con la vitalità.
L’ardore per me è la passione, l'eros, come scintilla vitale e creativa.

Leggi tutto

WIN 66 - La profondità del corpo

Quando sentiamo parlare di profondità la nostra mente apre subito un’immagine di qualcosa che scende giù, che è nascosto. L’azione che viene richiamata è uno scavare o se vogliamo, possiamo  parlare di strati che vanno sbucciati come una cipolla. Ci riferiamo a qualcosa che è dentro il nostro corpo e che pian piano dobbiamo raggiungere.

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo