Archivio Newsletter

WIN 54 - Watsu in vacanza e in leggerezza

Scegliere di praticare Watsu ad una delle fiere estive o durante un seminario in un bel luogo, significa rigenerarsi in modo speciale  espandendo al massimo le potenzialità del lavoro acquatico.
Quest’anno siamo stati presenti in diverse fiere e manifestazioni, solo per citarne alcune: ITINERANDO  a Padova, YOGA MEETING a Merano, CHIARISSIMA a Chiari (BS), il Festival di AAM TERRANUOVA  a Camaiore (LU) e last but not least ARMONIA il Festival del Benessere al Castello di Belgioioso (PV). 

Leggi tutto

WIN 53 - Aqua Soul Festival

Quest’anno si terrà in Sardegna la prima edizione dell’AQUA SOUL Festival, una vacanza-evento dove poter scoprire e provare trattamenti di benessere in acqua e altre discipline/attività olistiche legate  al mondo del watsu® (water shiatsu). L’idea è nata da Tali Ramon, una studentessa israeliana, che ha proposto a Silvia Burli di organizzare un evento dove ritrovarsi e scambiare sessioni tra amici. Man mano l’iniziativa ha preso forma, anche grazie al coinvolgimento di Claudio Lallai, che ha proposto la magnifica location delle terme di Sàrdara.

Leggi tutto

WIN 54 - Ogni cosa ha il suo posto

Se cerco un libro sul Watsu in una biblioteca, i responsabili mi indirizzeranno nella sezione “salute e medicina”.
Questo perché, nel sistema di catalogazione internazionale di Dewey, le DBN sono catalogate nella categoria 610, che si riferisce a "scienze mediche e medicina", in particolare nei gruppi “613 promotion of healt” e“615 pharmacology and therapeutics”.

Leggi tutto

WIN 53 - Acque di luce

Sono trascorsi quarant'anni da quando Gigi Capriolo si è immerso per la prima volta nelle acque di Lourdes. Per lui, ateo per tradizione e da tempo studioso di energia e vibrazione, è stata una vera e propria rivelazione. Il cerchio che si chiudeva. Da allora l'acqua è diventata la sua materia, il suo campo di studio, il suo mondo.

Leggi tutto

WIN 54 - Newsletter help

A proposito di leggerezza la Newsletter è nata dall’idea di coltivare un filo tra le persone che si interessano al mondo Watsu, facendolo attraverso brevi scritti ed immagini con una programmazione bimensile. Un filo che vuole mantenere una continuità senza essere troppo invasivo.
Come avete potuto notare, è cambiata la forma grafica e l’impostazione:  tutto ciò si è creato grazie alla sinergia della redazione composta da: Shakuntala Riva, Keli Procopio e Patrizia Belardi.
E proprio dalla redazione vogliamo porti una domanda: ma tu che lettore sei?
Sei uno che...

Leggi tutto

WIN 53 - Acqua Kaqun

Da alcuni anni in Ungheria e da poco tempo in Singapore, presso ospedali ed istituti governativi, sono in corso studi clinici riguardanti gli effetti sulla salute di una particolare acqua, contenente elevate quantità di ossigeno assunta per via orale o attraverso bagni di 50 minuti.
Stiamo parlando dell’acqua Kaqun, prodotto di una tecnologia brevettata assolutamente unica al mondo, così come uniche risultano essere le sue caratteristiche chimico-fisiche.

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo