Archivio Newsletter

WIN 56 - Watsu®, pseudo wazzu e falso watsu

   “Watsu® è un'esperienza, è un viaggio nel respiro e nel silenzio, nella danza e nella quiete, nell'abbandono e nel sostegno, nella gioia e nell'accoglienza delle emozioni, è dare e ricevere nel caldo abbraccio dell'acqua.” Queste parole, poi copiate da diversi siti, le scrissi io qualche anno fa per la homepage del vecchio sito di Watsu Italia.

Leggi tutto

WIN 55 - Resilienti o arrendevoli?

Resilienza e resa. Possono stare vicine queste due parole, queste due dimensioni dell’essere?
Nel Watsu parliamo di arrenderci all’acqua, la grande resa che ci permette di  partecipare alla grande danza dell’abbandono e del contatto autentico con la vita.

Leggi tutto

WIN 56 - Lascia che la natura ti aiuti

   Da quando ho iniziato a praticare Watsu nel 1999, ho avuto modo di notare quanta difficoltà e quanti sforzi si siano incontrati nel risolvere tematiche legate  alla formazione e alla pratica delle discipline acquatiche. Ho visto ego ingigantirsi e professionisti abbattuti a causa di comportamenti inconsci.  

Leggi tutto

WIN 55 - Quando l'acqua non c'è... allora TANTSU

Noi amanti di Watsu, siamo consapevoli del fatto che non sempre abbiamo la possibilità di avere “un’acqua perfetta” a nostra disposizione, un’acqua  sufficientemente calda, un’acqua alla giusta altezza, un’acqua pacificamente silenziosa.
Allora quando tutto ciò non è a nostra disposizione cosa fare???

Leggi tutto

WIN 56 - Etica e Watsu

   L'etica può essere definita come la ricerca dei criteri che consentano all'individuo di gestire adeguatamente la propria libertà nel rispetto degli altri. 

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo