Archivio Newsletter

WIN 53 - Aqua Soul Festival

Quest’anno si terrà in Sardegna la prima edizione dell’AQUA SOUL Festival, una vacanza-evento dove poter scoprire e provare trattamenti di benessere in acqua e altre discipline/attività olistiche legate  al mondo del watsu® (water shiatsu). L’idea è nata da Tali Ramon, una studentessa israeliana, che ha proposto a Silvia Burli di organizzare un evento dove ritrovarsi e scambiare sessioni tra amici. Man mano l’iniziativa ha preso forma, anche grazie al coinvolgimento di Claudio Lallai, che ha proposto la magnifica location delle terme di Sàrdara.

Leggi tutto

WIN 52 - Tessuti d'acqua

“Quando le porte della percezione si apriranno la realtà ci apparirà per quello che è: infinita”. Apro le riflessioni che voglio condividere con voi con le parole di William Blake, perché sento che c’entrano molto con Watsu, con l’intento che muove le sessioni.

Ti capita, dopo aver ricevuto una sessione, di essere più in contatto con te stesso ed allo stesso tempo di essere in una condizione estatica, in pace con il mondo e in espansione infinita?

Come operatore, dopo una sessione di Watsu hai sentito nelle parole di feedback descrizioni simili?

Leggi tutto

WIN 53 - Acque di luce

Sono trascorsi quarant'anni da quando Gigi Capriolo si è immerso per la prima volta nelle acque di Lourdes. Per lui, ateo per tradizione e da tempo studioso di energia e vibrazione, è stata una vera e propria rivelazione. Il cerchio che si chiudeva. Da allora l'acqua è diventata la sua materia, il suo campo di studio, il suo mondo.

Leggi tutto

WIN 52 - Prima spiegare, poi gioire!

Ogni volta che torno da una riunione del Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia, tutto gongolante per qualche risultato ottenuto a favore della nostra Arte, mi assale una frustrazione: io affermo raggiante cose del tipo: “Ragazzi, al C.T.S. delle D.B.N. della R.L. ho saputo che siamo nel Q.R.S.P.!” ...e gli altri consiglieri mi guardano con l’occhio della cernia surgelata, indecisi se battere le mani o mandarmi a quel paese.

Leggi tutto

WIN 53 - Acqua Kaqun

Da alcuni anni in Ungheria e da poco tempo in Singapore, presso ospedali ed istituti governativi, sono in corso studi clinici riguardanti gli effetti sulla salute di una particolare acqua, contenente elevate quantità di ossigeno assunta per via orale o attraverso bagni di 50 minuti.
Stiamo parlando dell’acqua Kaqun, prodotto di una tecnologia brevettata assolutamente unica al mondo, così come uniche risultano essere le sue caratteristiche chimico-fisiche.

Leggi tutto

WIN 52 - Acqua e felicità

A tutti coloro che provengono dal mondo del Watsu o dalle diverse pratiche di BodyWork acquatico sviluppate negli ultimi anni, sono noti gli effetti incredibilmente potenti e profondi che l’acqua produce sul nostro corpo, sul nostro spirito e sulla nostra mente. Il legame con l’acqua è un legame ancestrale, istintivamente stare vicino all’acqua suscita un senso di pace, serenità, rilassamento e contribuisce a creare quel senso di gioia e felicità che scaturisce dalle parti più intime del nostro sistema.

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo