Archivio Newsletter

WIN 55 - Resilienti o arrendevoli?

Resilienza e resa. Possono stare vicine queste due parole, queste due dimensioni dell’essere?
Nel Watsu parliamo di arrenderci all’acqua, la grande resa che ci permette di  partecipare alla grande danza dell’abbandono e del contatto autentico con la vita.

Leggi tutto

WIN 54 - Watsu in vacanza e in leggerezza

Scegliere di praticare Watsu ad una delle fiere estive o durante un seminario in un bel luogo, significa rigenerarsi in modo speciale  espandendo al massimo le potenzialità del lavoro acquatico.
Quest’anno siamo stati presenti in diverse fiere e manifestazioni, solo per citarne alcune: ITINERANDO  a Padova, YOGA MEETING a Merano, CHIARISSIMA a Chiari (BS), il Festival di AAM TERRANUOVA  a Camaiore (LU) e last but not least ARMONIA il Festival del Benessere al Castello di Belgioioso (PV). 

Leggi tutto

WIN 55 - Quando l'acqua non c'è... allora TANTSU

Noi amanti di Watsu, siamo consapevoli del fatto che non sempre abbiamo la possibilità di avere “un’acqua perfetta” a nostra disposizione, un’acqua  sufficientemente calda, un’acqua alla giusta altezza, un’acqua pacificamente silenziosa.
Allora quando tutto ciò non è a nostra disposizione cosa fare???

Leggi tutto

WIN 54 - Ogni cosa ha il suo posto

Se cerco un libro sul Watsu in una biblioteca, i responsabili mi indirizzeranno nella sezione “salute e medicina”.
Questo perché, nel sistema di catalogazione internazionale di Dewey, le DBN sono catalogate nella categoria 610, che si riferisce a "scienze mediche e medicina", in particolare nei gruppi “613 promotion of healt” e“615 pharmacology and therapeutics”.

Leggi tutto

WIN 54 - Newsletter help

A proposito di leggerezza la Newsletter è nata dall’idea di coltivare un filo tra le persone che si interessano al mondo Watsu, facendolo attraverso brevi scritti ed immagini con una programmazione bimensile. Un filo che vuole mantenere una continuità senza essere troppo invasivo.
Come avete potuto notare, è cambiata la forma grafica e l’impostazione:  tutto ciò si è creato grazie alla sinergia della redazione composta da: Shakuntala Riva, Keli Procopio e Patrizia Belardi.
E proprio dalla redazione vogliamo porti una domanda: ma tu che lettore sei?
Sei uno che...

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo