Archivio Newsletter

WIN 69 - Watsu esperienza dell’essere Uno col Tutto

La vita di ciascuno di noi è fatta di relazioni: quella con noi stessi e con ciò che è altro da noi: persone, animali, il mondo fuori, la natura,  l'acqua. e persino Dio o l’esistenza, o principio di creazione, in qualsiasi modo  vogliamo chiamarlo. In questo “altro”, quindi, com-prendiamo tutto. E proprio dall’aver fatto nostro questo tutto e averlo com-preso e interiorizzato, che dipende gran parte della qualità della vita e delle relazioni che abbiamo.

Leggi tutto

WIN 68 - L’ARTE e la BELLEZZA

Renoir affermava che “Il dolore passa, la bellezza resta”, e forse oggi è vero  più che mai. Non c’è niente infatti come la bellezza, capace di rimanere nel tempo e in grado di ispirare le parti più belle dentro di noi.

Leggi tutto

WIN 68 - La FORZA della BELLEZZA

C’è una paradosso in questo tempo di primavera che ci tiene forzatamente in casa.  La ciclica spinta in avanti di cui ci parlano i ciliegi in fiore, sembra non essere per noi quest’anno, dobbiamo schiacciare qualcosa dentro e stare nell’attesa, stare in questo essere fuori dal ritmo naturale.

Leggi tutto

WIN 69 - LA RELAZIONE CON L’ALTRO IN WATSU E DISCIPLINE AFFINI

La relazione con l’altro non è mai strettamente a due. Nel Watsu, il mezzo - ovvero l’acqua - è parte essenziale della relazione. Non basta abbandonarsi all’acqua, ascoltare l’altro e contemporaneamente essere con se stessi: quando appare, il  senso oceanico - ossia il nostro sentirci una goccia nell’oceano - fa sì che nella relazione con l’altro si crei facilmente un senso di fusione totale, una regressione all’oceano primigenio, il grembo materno. 

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo