Archivio Newsletter

WIN 62 - Volontariato e Watsu del cuore

"Gli Angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a sé stessi." - Wim Wenders, regista e produttore cinematografico tedesco.

In Italia ci sono più di quattro milioni di volontari. Tra questi solo un milione sono i "professionisti", inseriti in associazioni, retribuiti e impiegati a pieno tempo. Solo il 22% dei volontari italiani ha meno di 29 anni.

Leggi tutto

WIN 61 - Sull'orlo dell'urlo

Ieri, in bici, ho percorso un piccolo pezzo di strada secondaria contromano, andavo a passo d’uomo, una donna in auto mi ha gridato contro, agitando le braccia.

Leggi tutto

WIN 62 - Volontariato e valore di sè

Il valore del mettersi al servizio degli altri e del dedicare il proprio tempo ed energia in forma gratuita, è assolutamente indiscusso. Un valore altissimo, un cambio di paradigma, dalla visione egocentrica, alla visione di un cerchio allargato di sostegno.

Ma proprio per parlare di valore, vorrei porre in questo breve articolo delle domande nell’ottica di allargare la visione. Non conosco le risposte .. o meglio, forse di risposte ce ne sono  tante .. ad ognuno la sua.

Leggi tutto

WIN 61 - La luce nel buio

Secondo la mappa della Medicina Tradizionale Cinese, l’elemento che in questo periodo dell’anno ha il suo maggiore influsso energetico, è l’elemento Acqua. Mi colpisce molto questa associazione, ma d’altronde la Natura è intelligente e l’energia nel suo movimento naturale fluisce verso l’equilibrio. 

Leggi tutto

WIN 62 - Settimana Mondiale di Watsu

Diversi anni fa, precisamente nel 2007, Harold Dull ebbe l’idea di organizzare un grande evento di massa:  una  settimana in cui in tutto il mondo Watsu® potesse essere  messo a disposizione e al servizio di tutti coloro che normalmente non ne avessero avuto le possibilità economiche. Il  progetto nacque infatti come una forma di volontariato in acqua.

Leggi tutto

WIN 61 - Esploriamo la nostra natura liquida

Dalla prima volta in cui mi sono sdraiata per praticare il Continuum, ho sentito un riconoscimento antico, come se lo avessi fatto da sempre e che era un’esperienza così vicina a Watsu! Un modo per illuminare gli spazi interni, occhi chiusi e la percezione aperta.

Leggi tutto

Altri articoli...

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo