Cos'è Tantsu


 

  • tantsu1
  • tantsu2
  • tantsu3

 

Tantsu® è stato sviluppato da Harold Dull lo stesso anno in cui ha ideato il Watsu, il primo lavoro corporeo acquatico al mondo. Egli ha maturato una forma completa per i praticanti di Tantsu, cosi da riportare sulla terra il vivificante sostegno del Watsu e la connessione tra il movimento e il respiro.

Nel Tantsu® il contenimento è tale da permettere di lasciarsi andare in profondità. Quando il nostro respiro si connette a quello del nostro compagno, i movimenti risuonano all’unisono. Mentre muovete un braccio o una gamba, potete sentire un’altra parte del suo corpo che vi chiama per essere trascinata nella danza. Nessuna parte del nostro essere è lasciata in disparte.

Questi movimenti, che a volte si manifestano spontaneamente e altre in modo esplorativo, giocoso e creativo, ci conducono in uno spazio di quiete e gioia profonda. Tantsu è una pratica semplice, in cui chiunque può condividere questa gioia.

Libero dai confini e dalle interpretazioni attribuite ad altri sentieri somatici e spirituali, Tantsu® è un nuovo modo di essere con gli altri, un nuovo umanesimo per accedere alla nostra gioia creativa.

Un apposito Registro sul sito www.watsu.com elenca i corsi e i raduni dove coloro che hanno studiato Tantsu® possono continuare a sviluppare la loro pratica. Le culle del Tantsu® possono essere apprese da un video o da un libro, tuttavia la guida di un istruttore esperto che conosca quali siano le variazioni e quali invece i punti fermi, potrà aiutarvi a vivere più profondamente la vostra pratica.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.tantsu.com e www.tantsuyoga.com

 

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo