WIN 73 - Ricominciare concludendo

Un segno di ripresa che ci dà particolarmente gioia ad annunciare, è  l’incontro di Fine Percorso  WATSU® che come sempre completa con una grande celebrazione il Percorso Formativo dei nostri allievi. A fine luglio, nell’incantevole scenario di Sasseta Alta, ci troveremo a festeggiare 14 allievi che si apprestano a diventare Professionisti.

L’incontro di fine percorso è un momento importante di chiusura di un cerchio e di un nuovo inizio dove ogni partecipante, come in un Rito di Passaggio, lascerà andare l’abito dello studente per indossare quello del Professionista Watsu. Un cambio di prospettiva, di  responsabilità una nuova visione con cui  rivolgersi al mondo.

Nei tre giorni di completamento ognuno di loro sarà chiamato a dare una sessione di Flusso Libero ad un insegnante, dando Maestria di come gli insegnamenti, gli input e i feedback ricevuti durante i tre anni di percorso, siano stati per ognuno  integrati e trasformati nella loro modalità unica e personale. 

Nel nostro modo di insegnare amiamo trasmettere la forma che Harold ha creato, arricchita di indicazioni e stimoli per dare sempre più un Watsu sicuro e confortevole, e nello stesso tempo invitiamo i nostri allievi ad esplorare nel loro mondo interiore così da fare emergere le loro qualità, le loro risorse e far fiorire per ognuno, il LORO unico e speciale WATSU.

Presenteranno anche una tesina dai temi svariati, qualcuno narrerà quale è stata l’esperienza formativa e come questa ha avuto un effetto nella loro vita personale e professionale, altri presenteranno dei progetti futuri, altri ancora faranno dei racconti fatti di immagini o tele. Nel corso degli anni  ogni tesi ci ha emozionato, ci ha fatto ridere, piangere e ogni volta ha riempito i nostri cuori di grande gioia. Anche quest’anno non vediamo l’ora di farci sorprendere.

E come ogni celebrazione che si rispetti al termine grandi festeggiamenti, musiche danze e, certo noi amiamo l’acqua, ma un brindisi con del buon vino non può mancare !!!

Questi i prossimi candidati, in ordine alfabetico, con le loro tesi:

° Clara Bramardi “WATSU® in Adolescenza, l’età Fluida”

° Clara Soldà “WATSU® Contatto Profondo tra anime" 

* Eleonora Costa “WATSU® e il Modello Olistico in Oncologia” – Il paziente al centro delle cure  mediche

° Elisabetta Urgelli     - work in progress-

° Federica Grazioli “Primavera in Acqua”

° Giancarlo D’Agostino “Consapevolezza e Guarigione: c’è differenza?”

° Gilberto Pagani “dal Watsu secondo Gilberto – parafrasi del testo modificato del brano musicale “il testamento di Tito” di Fabrizio de Andrè”

° Giovanna Marangi “WATSU® come Approccio per Migliorare il Rapporto con l’Ansia”

° Katia Mella “Gulla e il Cammino dell’Acqua”

° Maria Cristina Ruoppolo  “La Preparazione alla Sessione WATSU®"

° Marina Giuliani  “WATSU® Danza e Dintorni”

° Paola Carisì  “Troppa Acqua - Raccolta di poesie sul percorso di donna nell'acqua delle emozioni"

° Raffaele Dagostino  “Le Fasce, le loro Proprietà, Funzione e Ruolo nel Mantenimento della Forma”

° Sandra Scarpazza “Watsu e Counselling”

 

A tutti voi un grande ringraziamento di cuore per la vostra fiducia e per quello che porterete nel mondo

 

Autore: Keli Procopio

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo