Watsu 1 - Monica Moti Marcangeli, Roberto Tordoni - settembre 2024


Data Inizio Corso

Lunedì, 16 Settembre 2024

Data Fine Corso

Domenica, 22 Settembre 2024

Descrizione Corso

Nella prima parte del Watsu 1 (Basic Watsu) si imparano i movimenti e le posizioni di base del Watsu e come, in modo simile al Tai Chi, rimanendo centrati e connessi con il respiro, si possa ridurre il proprio sforzo e far lavorare l'acqua. Nel continuo ritorno alla Danza del respiro dell'acqua si può trovare la quiete da cui origina la presenza.

Nella seconda sezione, il Flusso di Transizione (Watsu Transition Flow), si impara a collegare i movimenti e le posizioni di base apprese, con lunghe transizioni che fluiscono con grazia. S’impara inoltre ad adattare questo flusso a persone di ogni dimensione, forma e disposizione. Si apprendono anche i principi di dinamica posturale che aiutano a sostenere e muovere qualsiasi persona in acqua con il minimo sforzo possibile. A terra vengono presentati il Co-centering e il Tantsu, oltre a esplorare e condividere che cosa significa per voi e per altri essere tenuti in braccio.


Indirizzo

  • Città & Provincia: Ischia
  • Regione: Campania

Contatti

  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo