WIN 55 - Quando l'acqua non c'è... allora TANTSU

Noi amanti di Watsu, siamo consapevoli del fatto che non sempre abbiamo la possibilità di avere “un’acqua perfetta” a nostra disposizione, un’acqua  sufficientemente calda, un’acqua alla giusta altezza, un’acqua pacificamente silenziosa.
Allora quando tutto ciò non è a nostra disposizione cosa fare???

Patrizia ha lanciato per questa newsletter l’argomento “resilienza”, termine che deriva dalla scienza dei materiali e che in psicologia viene connotata con la capacità di far fronte alle situazioni avverse e stressanti della vita. Grazie a questa funzione psichica, una volta superate tali difficoltà, la persona si trova rafforzata e con una maggiore carica vitale.
Personalmente mi piace pensare alla resilienza, come qualità che si manifesta grazie allo spazio dell’accettazione. Quell’accettazione profonda che fa si che le cose non possano essere altrimenti che così. Una qualità profonda che abbraccia la vita nella sua perfezione e in ogni sua manifestazione.
Quella stessa qualità di abbraccio che esprimiamo in acqua o a terra  con Tantsu, fratello gemello di Watsu.
E allora, quando quell’ ”acqua perfetta” non è a nostra disposizione, possiamo procurarci un materassino, diversi cuscini e offrire gli stessi princìpi che portiamo in acqua anche nell’elemento terra.  Chi ha avuto modo di ricevere o di praticare Tantsu, testimonia spesso di essersi sentito galleggiare allo stesso modo, di aver sentito il movimento dei fluidi nelle culle o negli stiramenti, di aver sperimentato la stessa pace, lo stesso silenzio e la stessa connessione che si prova immersi nell’elemento acqua.
Uno dei miei motti preferiti è: “a tutto c’è una soluzione” … soprattutto quando grazie alla qualità dell’accettazione, le soluzioni arrivano oltre alla dualità della mente, dove si rivela un’ulteriore possibilità lì innanzi.  
Allora se oggi non hai una piscina a disposizione… forse la soluzione è proprio lì vicino a te!

Per tutti coloro che hanno già frequentato un gruppo di Tantsu Base, Harold Dull, insieme a Keli, sarà a Pesaro dal 3 al 5 novembre per la prima volta con TANTSU ADVANCED.

Autore: Keli Procopio

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo