WIN 53 - Aqua Soul Festival

Quest’anno si terrà in Sardegna la prima edizione dell’AQUA SOUL Festival, una vacanza-evento dove poter scoprire e provare trattamenti di benessere in acqua e altre discipline/attività olistiche legate  al mondo del watsu® (water shiatsu). L’idea è nata da Tali Ramon, una studentessa israeliana, che ha proposto a Silvia Burli di organizzare un evento dove ritrovarsi e scambiare sessioni tra amici. Man mano l’iniziativa ha preso forma, anche grazie al coinvolgimento di Claudio Lallai, che ha proposto la magnifica location delle terme di Sàrdara.

L’AQUA SOUL Festival è stato pensato come un evento multidisciplinare  (con trattamenti in acqua e altre tecniche di lavoro corporeo) aperto a tutti: practitioners, studenti,  amici e chiunque voglia passare quattro giorni alle terme con l’opportunità di scoprire le meraviglie del benessere in acqua. Così, per i Practitioners  sarà l’occasione per ritrovarsi in un contesto di vacanza, scambiare sessioni e vivere momenti di condivisione; per coloro che sono in formazione sarà l’opportunità di conoscere più a fondo la famiglia acquatica, confrontarsi  e fare pratica;  infine, gli amici e tutti coloro che vorranno unirsi a noi avranno la straordinaria  possibilità di  ricevere da  operatori certificati  un ventaglio di trattamenti  di benessere e  scoprire nuove tecniche di consapevolezza corporea sia in acqua che a terra.  

Ci saranno molte attività che saranno offerte gratuitamente in alcuni spazi dedicati durante le 4 giornate: l’Ai Chi, Woga,  filosomatica® , AkuaMind,  Watsu®  per i più piccoli e per le famiglie, AquaTango, yoga non posturale  ed altro ancora.
Molte di queste attività saranno presentate dagli insegnanti Italo Bertolasi, Miguel Angel Bertan, Keli Procopio e Monica Bacchilega.
Il festival infatti vorrebbe diventare anche una vetrina dove presentare il proprio lavoro in una cornice informale e piacevole, a cui coloro interessati a scoprire le attività legate al mondo del  Watsu®  possono partecipare  in maniera gratuita. Sarebbe bello che diventasse un appuntamento annuale itinerante, per il piacere di stare insieme e contribuire alla diffusione del Watsu® e delle altre discipline in acqua in Italia.

L’evento è programmato in Sardegna dal 27 al 30 luglio 2017 presso il complesso termale di Sardara (www.sardegnatermale.it). Abbiamo scelto un periodo  estivo proprio per far coincidere il tutto con le vacanze e facilitare così una più ampia partecipazione.  
Inoltre, per coloro che si trovano già in Sardegna, stiamo organizzando anche delle entrate giornaliere. In questo modo sarà anche possibile scegliere quale attività praticare.
Maggiori informazioni sull’organizzazione, il programma delle attività, il soggiorno al centro termale, gli spostamenti, etc. possono essere trovate sul gruppo facebook AQUA SOUL Festival, oppure scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora chiamando Silvia Burli (cell 331 3382761) o Claudio Lallai (338 8081776)

Autore: Silvia Burli

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo