08 Luglio 2019

Raccolta fondi per HAROLD DULL

Con immensa gratitudine per ciò che Harold Dull ci ha regalato, e che credo abbia cambiato la vita di tutti, condividiamo l'appello lanciato da Minakshi.

Raccolta fondi per HAROLD DULL

Cara famiglia del Watsu, famiglia acquatica, amici e benefattori

ho appena avuto il privilegio di passare le ultime cinque settimane con Harold e la sua famiglia. Avere avuto l'opportunità di imparare da Harold (che è il Padre e il Creatore di Watsu) è stato significativo e gioioso per me e per tanti altri. Ha dato tanto di se stesso a questo magnifico bodywork e vedere la sua forza ogni giorno mi ha toccato in tanti modi. La pazienza e la resa di Harold durante l'ultima fase della sua vita sono state trasformative e ispiratrici.

27 Febbraio 2017

QRSP del Water Shiatsu

Grande successo ottenuto dal Water Shiatsu

QRSP del Water Shiatsu

Il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP) definisce e classifica l'insieme dei profili professionali, declinati in competenze, caratteristici ed attivi nel mondo del lavoro. Il Quadro Regionale di standard professionali, costruito secondo regole coerenti con i modelli europei e nazionali, rappresenta il riferimento univoco per la progettazione e la realizzazione dei percorsi di formazione continua, permanente e di specializzazione nonché per la certificazione delle competenze acquisite in qualsiasi ambito, che possano avere un riconoscimento "pubblico".

09 Gennaio 2020

ProPassione. Professione per Passione - INNER WATSU dal 24 al 29 marzo 2020

Durante questo corso il team di insegnanti di Watsu Italia propone vari approfondimenti e ricerche.

ProPassione. Professione per Passione - INNER WATSU dal 24 al 29 marzo 2020
Il tema di questa edizione ha l’intento di unire due aspetti legati al divenire  professionisti: quello burocratico e quello della passione per la professione.
Una comunione apparentemente contrastante dove in realtà una parte rinforza l’altra. Sono due polarità che renderanno la figura del professionista un essere integro e in regola con gli adempimenti richiesti dalla legge.

29 Giugno 2020

NUOVO CALENDARIO CORSI

NUOVO CALENDARIO CORSI

In questi mesi abbiamo attivato parte dei corsi di formazione nella modalità on line con risultati molto soddisfacenti e in calendario troverete ancora alcune proposte.
Nello stesso tempo siamo molto felici di comunicare che ci stiamo preparando a ripartire anche con le attività in acqua, assicurandoci di seguire tutte le norme di sicurezza così da creare spazi protetti per accogliervi.

03 Novembre 2020

NUOVO CALENDARIO

Aggiornamento su calendario

NUOVO CALENDARIO

Con grande rammarico dobbiamo  annunciare che con la chiusura delle attività nelle piscine anche le nostre proposte Watsu sono state tutte posticipate a data da destinarsi. 

Cercheremo per quanto possibile di organizzare eventi in remoto nell'attesa di poterci incontrare nuovamente nella dimensione acqua.

22 Maggio 2020

NUOVO CALENDARIO

Carissimi amici acquatici, come sapete i nostri corsi di WATSU® sono ancora sospesi e non sappiamo quando sarà possibile tornare in acqua. Ma come l'acqua ci siamo adattati e non siamo stati del tutto fermi in questi mesi di lockdown.

NUOVO CALENDARIO

Carissimi amici acquatici, come sapete i nostri corsi di WATSU® sono ancora sospesi e non sappiamo quando sarà possibile tornare in acqua. Ma come l'acqua ci siamo adattati e non siamo stati del tutto fermi in questi mesi di lockdown.

 

18 Ottobre 2016

NOVITA' EDITORIALE Watsu - La cura e la libertà dell'acqua

Il nuovo libro di Watsu Italia

watsu la cura e la libertà dell'acqua

Un libro scritto a più mani, da qui la ricchezza e la piacevolezza nella lettura, un libro che ben racconta dove sia ora il punto zero di Watsu in Italia. Scrivere a più mani, fa sentire assieme a “tenere il figlio” e arricchisce la visione di chi vuol conoscere la complessità di quel modo di comunicare che si chiama Watsu.

17 Settembre 2015

NOVITA! FORMAZIONE TRIENNALE PROGRAMMATA

PERCORSO FORMATIVO CON CALENDARIO DEFINITO

NOVITA! FORMAZIONE TRIENNALE PROGRAMMATA

Il percorso formativo triennale programmato dell’Associazione Watsu Italia, nasce dall’esigenza di fornire un programma coerente nei tempi e nella successione degli argomenti, che permetta allo studente di pianificare con largo anticipo i propri impegni, iscrivendosi all’intero anno di formazione o al programma triennale completo, con un considerevole vantaggio economico.
Per la prima volta in Italia nasce il percorso ideale per i professionisti e per chi desidera  dare continuità alla propria formazione e organizzarsi per tempo!

Per informazioni e iscrizioni contattare la nostra sede di Sasseta Alta a Scansano (GR): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il file informativo oppure consulta il calendario.

01 Ottobre 2017

Harold Dull italian tour 2017

Il creatore del Watsu torna in Italia per condividere la sua ricerca a terra e in acqua

Harold Dull italian tour 2017

Tante occasioni per lavorare con il Maestro che ha creato Watsu e Tantsu

 

17 Agosto 2019

Flow to the light in peace, Harold

Fluisci verso la luce in pace, Harold

Flow to the light in peace, Harold

Il nostro amato Harold Dull ha lasciato il corpo la mattina del 31 luglio 2019.

Avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori colmi di tristezza e gratitudine.

03 Maggio 2015

Finalmente è arrivato!

E' con vero piacere che annunciamo la messa on line del nuovo sito di Watsu Italia, Associazione e Istituto formativo che dal quindici anni diffonde e promuove il Watsu in Italia e all'estero.

13 Ottobre 2019

Corso per Assistenti

Per la prima volta in Italia una Formazione per diventare Assistente. Il corso verrà proposto a Scansano nella splendida cornice di Sasseta Alta, dal 2 al 5 dicembre.

Corso per Assistenti

La finalità di questa proposta è di permettere agli operatori Watsu® che hanno completato il percorso formativo, di  offrire presentazioni di Watsu o Watsu Round,  alfine di permettere una diffusione orizzontale di questa gioiosa pratica. Il Watsu Round è l’ultima geniale creazione del  nostro amato Harold,  che ci ha lasciato in eredità.  Un tesoro da coltivare e condividere.

11 Luglio 2016

Castle Vegetarian Festival

Castle Vegetarian Festival

Castle Vegetarian Festival

05 Marzo 2020

ADEGUAMENTO DISPOSIZIONI MINISTERIALI

Rimaniamo in contatto... a distanza.

ADEGUAMENTO DISPOSIZIONI MINISTERIALI

Rimaniamo in contatto... a distanza.

 

 

02 Luglio 2017

3° Castle Vegetarian Festival

Fortezza Firmafede di Sarzana (La Spezia)

Il 28/29/30 Luglio 2017, nella splendida cornice della Fortezza Firmafede di Sarzana (La Spezia), si terrà il Vegetarian Festival. Nel giardino della fortezza sarà presente Watsu Italia, con la sua vasca rotonda, dalle 17 alle 22. Sessioni per tutti e momenti speciali dedicati alla nascita e alla genitorialità.

<<  1 [2
Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo