WIN 71 - Testimonianze

Parole nate da esperienze d’acqua, da momenti condivisi, da vite trasformate.

Abbiamo voluto chiedere ad alcuni studenti che sono prossimi al diventare Professionisti Watsu, come questa straordinaria pratica abbia influito nella loro vita e come l’abbia cambiata.

Uno dei ricordi che conservo gelosamente è il mio primo incontro con l'immensa distesa di Acqua e Sale in Calabria, la terra dei miei antenati paterni.
Conosco anche molto bene l'Acqua che smuove i processi emotivi: a lungo le emozioni hanno fluito dentro me in modo incontrollato.
Spesso mi ritrovavo confusa, a cercare di capire se l'emozione che mi abitava in quel momento era mia o di qualcun altro.
Per questo ho avuto bisogno di Radici e Terra, all'ombra della solida Montagna.
Fino all'ottobre del 2016, quando ho iniziato il mio percorso di Watsu.
Ero finalmente pronta a lavorare con l'Acqua.
Ed ora che lentamente mi preparo alla conclusione di questo bel cammino, sento che si stanno per schiudere nuovi orizzonti marini.
E che l'Acqua, in tutte le sue manifestazioni, farà sempre più parte della mia Vita!.

Autore: Paola Carisì - Operatrice Shiatsu


 

Una porta socchiusa si è aperta con fiducia e la luce di un sole caldo e risanatore illumina un ombra nascosta,poco percepita ma evidentemente presente;il conflitto interiore così smascherato si risolve improvvisamente nel tepore dell'acqua generando una sensazione di energia liberata da un blocco invisibile;un repentino cambiamento di stato a livello psicofisico non effimero o passeggero e una felice quanto sorprendente sensazione di innamoramento: questi i doni del primo Watsu ricevuto ,con immersioni subacquee di water dance, nel segno della cura, dell'amorevolezza e della predisposizione energetica del practitioner che ho avuto la fortuna di incontrare.Da allora tante ore di "acqua",sessioni ricevute e in seguito iniziata la formazione con watsu italia tante sessioni date, cerchi di condivisione, incontri di umano spessore, sperimentazione di limiti,capacità,attitudini personali; da questo "tempo" ,una nuova percezione del mio futuro,un orizzonte più ampio e limpido, un cambiamento di prospettive e possibilità, forse anche di Destino.
per sempre grata 

Autore: Marina Giuliani - architetto del paesaggio - bodyworker in Oceanic Bodywork Aqua, Terra & Fuoco


 

Il dono.
Nell’ottobre 2018 scelsi di visitare Miasto su invito di amici.
Feci un corso “I Sutra dell’acqua“.
Mi approcciai con la consapevolezza di chi dopo 50 anni di attività natatoria poteva dire: "l’acqua la conosco".
Errore. Conoscevo cosa potevo fare nell’acqua ma non cosa l’acqua poteva fare con me.
Fu emotivamente destabilizzante e Ateeka mi consiglió di approcciarmi al WATSU. A che risposi? A distanza di due anni ho sperimentato in diverse occasioni che l’acqua si mostra ogni volta in forma diversa.
Watsu sarà il mio dono. Sarà il mio senso di gratitudine verso chi ha condiviso con me esperienze profonde.

Autore: Simone Brugali - Key Account Manager


 

Watsu per me … uno sconosciuto fino a qualche anno fa...
Grazie ad una coppia di apneisti, ho potuto conoscere e ricevere Watsu. Devo ammettere che questa pratica da subito, mi ha appassionata tantissimo, è stato amore a prima vista. Sentirmi libera.
Posso dire che da quando ho iniziato il percorso per diventare Practitioner sto crescendo, scoprendo sempre di più le mi possibilità, accogliendo e rispettando i miei limiti attraverso il quale posso anche arrivare a sfidare me stessa andando oltre i miei blocchi.
Ho sperimentato un graduale e sempre più profondo legame con l’acqua, elemento fondamentale, attraverso la quale imparo ad affidarmi e a fidarmi di me stessa, dei compagni di viaggio, degli altri .. tutti così simili a me.
Ogni tanto incontro delle resistenze che ho imparato ad accogliere, rispettando il limite di quel momento. Il tutto contornato sempre da una grandissima armonia e amorevolezza.
Il mio profondo grazie va all’acqua, ad Harold, agli insegnanti, ai compagni di viaggio, a tutti coloro che si sono affidati a provare su di sé gli effetti benefici del Watsu.
Senza di loro non avrei potuto mettermi in gioco e riscoprirmi. Grazie di cuore!

Autore: Clara Soldà - Fisioterapista


 

Come Watsu ha CAMBIATO la vita a molte persone…
Era Maggio, nella splendida cornice d’Ischia, sul bordo di una piscina termale scavata in una grotta, m’imbattei per la prima volta nell’Armonia che lì, nell’acqua e nella luce del tramonto, danzava davanti ai miei occhi. Una suggestione profonda, un desiderio scolpito nell’Anima e, dopo 20 anni di gestazione, www.watsu.it.
In questi 3 anni di studio e pratica, molte cose sono cambiate, intorno a me e dentro di me… e il Watsu? Beh, mi ha dato gli strumenti per accorgermene. L’insegnamento più profondo?... imparare a “stare con quello che c’è”. Un grazie a tutti i meravigliosi Maestri che ho incontrato.

Autore: Giancarlo D’Agostino - Studente

Associazione culturale Watsu Italia - via Podere bruciato 154/A - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu® e il logo di Watsu Italia sono marchi registrati.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo