Courses & Schedules


Watsu for all


In order to get closer to the watsu dimension, it’s possible to go through some experiential proposals so as to get closer to the Watsu® dimension, experiencing an evening or one-day monothematic encounter which allows for the exploration of all potentialities connected of this extraordinary aquatic practice.  Read more



See the calendar

Educational training for watsuers


Watsu Italia proposes professional courses in Italy and Europe in two different modalities:

SCHEDULED EDUCATIONAL TRAINING PATH: there’s a schedule planned for the year in a specific location.

NOT PLANNED MODULE PATH: There will be an agenda of courses scheduled in different dates and places.

 

See the calendar

Brief educational program for professionals


Are you a physiotherapist, a spa or wellness center practitioner, a masseur/seuse or hydro-kinesiologist? If you wish to go into more detail about knowledge you already have regarding the holistic world or expanding your job with the aquatic practice, our Watsu® educational program will give you exactly what you’re looking for. With its specific program...Read more


See the calendar


Corsi & Calendari


 

Watsu for all


Come and go through the experience of getting closer to the water dimension.
One evening or one day monothematic meetings that give the chance to explore all potentialities related to this extraordinary aquatic practice.

Read more

 

See the calendar

Educational training for watsuers


Watsu Italia proposes professional courses in Italy and Europe, in two different modalities:

_ SCHEDULED EDUCATIONAL TRAINING PATH: there’s a schedule planned for the year in ’Agriturismo Sasseta Alta – Scansano (GR)

_ NOT PLANNED MODULES PATH: There will be an agenda of courses scheduled in different dates and places

 

 

See the calendar

 

Brief educational program for professionals


Are you a physiotherapist, a spa or wellness center practitioner, a masseur/seuse or hydro-kinesiologist? If you wish to go into more detail about...Read more

See the calendar

WIN 59 - Sogni nella piscina

Ci hanno sempre convinto che i sogni si tengono nel cassetto…  Alle volte questo può divenire un ostacolo, un qualcosa di polveroso, di nascosto, o qualcosa che per magia ad un tratto salta fuori, o forse può rappresentare solo un’illusione. Ma cosa succederebbe se i sogni fossero davvero la manifestazione del nostro ESSERE e ci fosse un’intenzione costante per darne forma e consistenza? Se i sogni nascessero dal guardarsi dentro, sarebbero quindi un modo per risvegliarsi? Quali idee, azioni, passi, per stare nel flusso e nella concretezza?

Watsu, a più di 30 anni dalla sua nascita, è davvero diffuso in quasi tutto il mondo, ma la sensazione è che il suo potenziale debba ancora essere espresso. Tante sono le possibilità di applicazione, tanti gli ambiti dove l’acqua calda e i suoi straordinari effetti potrebbe affiancare le più note pratiche sanitarie e i diversi approcci alla relazione d’aiuto.

Quando capita di incontrare operatori della nascita, psicoterapeuti o figure professionali legate alle Biodiscipline, e viene nominato Watsu, sembra che i più lo conoscano, sappiano di che cosa si tratti, lo abbiano provato almeno una volta; spesso fanno esclamazioni di piacere e lo descrivono come una cosa meravigliosa. Ma da conoscerlo in parte a cogliere tutto il tuo valore e potenziale, molti sono i passi che si possono fare ancora. Attendiamo ancora la sua completa fioritura.

Watsu ora ha una casa stupenda che si chiama Sasseta: anche questo è un sogno. Quest’anno ospiterà il Simposio internazionale, un’occasione davvero straordinaria per seguire conferenze e Workshop con docenti internazionali, e soprattutto confrontarci, scambiare, in un ambiente di accoglienza e meraviglia. Far conoscere Watsu anche a non addetti al mestiere, perché il Simposio sarà aperto a tutti. Quindi partecipate e mandate inviti, sarà un’ottima occasione!

La cosa che più conta è che Watsu ha mantenuto la vibrazione del cuore dell’inizio, il contatto con la sorgente; a tutti noi spetta con sensibilità  e creatività articolare la danza.

Fateci sapere qual è il vostro sogno in piscina (dai sogni nel cassetto…), cosa vi piacerebbe realizzare, come possiamo insieme creare una rete così che nelle diverse acque di questo pianeta tante e tante persone possano sperimentare il sostegno incondizionato. 

Questo sogno è stato preso in prestito da Harold, il suo creatore!

 

Autore: Keli Procopio e Patrizia Belardi

http://p.betroll.co.uk info by p.betroll.co.uk
The United Kingdom bookis by betroll.co.uk

Latest news


  • Corso per Assistenti

    Corso per Assistenti

    La finalità di questa proposta è di permettere agli operatori Watsu® che hanno completato il percorso formativo, di  offrire presentazioni di Watsu o Watsu Round,  alfine di permettere una diffusione orizzontale di questa gioiosa pratica. Il Watsu Round è l’ultima geniale creazione del  nostro amato Harold,  che ci ha lasciato in eredità.  Un tesoro da coltivare e condividere.


Associazione culturale Watsu Italia - via Verdi 3 - 58054 Scansano (GR) - C.F. 90020250016   |   Privacy policy   |   Watsu®  and the Watsu Italia logo are registered trademarks.

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand